Scrub corpo: il trattamento per la tua pelle dall'effetto wow!

Probabilmente avrai sentito parlare dello scrub corpo, dei suoi numerosi benefici e dell’incredibile efficacia che ha sul nostro corpo.
Ma quanto sei preparato sull’argomento? Prima di prenotare il tuo trattamento in un centro qualsiasi o peggio ancora prima di preparare un dannoso scrub corpo fatto in casa, vogliamo darti alcune informazioni che sicuramente ti saranno utili.
In cosa consiste il trattamento?
È un trattamento specifico che svolge un’azione esfoliante meccanica e chimica a livello epidermico. Meccanica, grazie ai microgranuli che effettuano una delicata e calibrata abrasione superficiale; chimica, per gli attivi disincrostanti come l’acido glicolico.
Che vantaggi ha lo scrub?
Grazie all’esfoliazione dello scrub naturale corpo (o vis) libererai la tua pelle dalle cellule morte.
In media le cellule della nostra pelle vivono 28 giorni, quindi ti consigliamo di fare lo scrub circa una volta al mese.
Se la tua pelle è sensibile o delicata, sapremo consigliarti un tipo di scrub con trattamento ati-age e con principi attivi dall’effetto sulla pelle delicato.
In ogni caso non useremo mai uno scrub aggressivo proprio per non generare un effetto contrario a quello desiderato e aumentare la produzione di cellule morte.
Le estetiste del nostro centro estetico di Milano riusciranno a capire già dal tatto se un’esfoliante non è adatto per il tuo tipo di pelle. Per questo motivo è sempre consigliato rivolgersi ad un centro estetico professionale, in modo da garantirti un risultato efficace.
Quali sono i benefici dell’esfoliazione corpo?
Le donne, ad esempio, grazie allo scrub corpo avranno una pelle viva, più liscia e con un colorito uniforme.
Anche i futuri trattamenti che vengono fatti su una pelle libera da cellule morte saranno molto più effiaci.
Al tempo stesso anche gli uomini avranno grandi vantaggi da questo trattamento: oltre ad avere una pelle più pulita e morbida infatti, potranno far scorrere più facilmente il rasoio da barba sul loro viso.
Differenza tra scrub e peeling corpo
Il peeling corpo si disfferenzia perchè sfrutta le proprietà di alcune sostanze (acido glicolico per esempio) per accelerare il naturale ricambio cutaneo.
Anche con il peeling bisogna prestare molta attenzione alla concentrazione degli elementi. Noi ti consigliamo anche in questo caso di rivolgerti ad un centro estetico professionale per ottenere un risultato ottimale.
Lo scrub elimina l’abbronzatura?
Dal momento che ci avviciniamo all’estate, vogliamo sfatare un falso mito riguardo lo scrub corpo.
Lo scrub è un alleato dell’abbronzatura e ti aiuterà a mantenere il colore dorato della pelle più a lungo.
Questo accade perchè attivando il processo meccanico dell’esfoliazione si aiuta a stimolare il ricambio delle cellule ravvivando la luce alla pelle.
Inoltre elminerete solo le cellule dello strato superficiale dell’epidermide, e non perderete la vostra tintarella!
Ora che hai scoperto tutti i benefici dello scrub corpo, sei pronto a prenotare la tua seduta? Ti aspettiamo!